CHI SIAMO

Contattaci
WhatsApp

Organizzazione

Il Centro Pegaso Salute, Presidio Sanitario di Rieducazione e Recupero funzionale, si trova nel Comune di Pesaro in Via Avogadro n. 5 dal 2012.
Il Centro eroga prestazioni in libera professione e in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale, per quanto riguarda la medicina fisica e riabilitazione e la specialistica ambulatoriale.
Il Centro si avvale di Medici Specialisti selezionati per competenza ed esperienza, e personale di fisioterapia qualificato e costantemente aggiornato sulle tecniche più moderne ed efficaci.
Le strumentazioni diagnostiche sono di aziende primarie e di ultima generazione, che garantiscono ai Medici Specialisti il miglior supporto per risposte adeguate ai quesiti diagnostici.

La Struttura

Il Centro gode di una struttura di circa 300mq metri quadrati interamente sviluppata al piano terra, senza barriere architettoniche. Sono presenti una Sala Accettazione- Reception; una sala postura per il recupero funzionale individuale; un Locale chirurgico, una Sala attrezzi per il recupero funzionale di gruppo, un ambulatorio per la Medicina dello sport e Cardiologia, un ambulatorio medico fisioterapico, un box/spazio preparazione pazienti spazio pazienti operati, un bagno pubblico, un spogliatoio operatori, spogliatoio uomini, un bagno operatori, uno spogliatoio donne, un ufficio amministrazione.
All'ingresso è situata una reception dotata di una postazione per l'accettazione, la gestione dei pazienti l’informazione e le prenotazioni.

Mission

La Mission di Pegaso Salute Srl è quella di porre al centro dell’attività l’esigenza del paziente, il suo stato di salute, con l’attenzione umana e la competenza professionale, nel rispetto della dignità e della privacy, necessaria a soddisfare ogni bisogno di diagnosi e cura, attraverso un’equipe sempre volta all’analisi dei risultati e a perseguire il miglioramento della qualità, attraverso l’applicazione condivisa di principi etici.

Vision

Il Poliambulatorio intende perseguire l’eccellenza mediante la formazione continua e l’implementazione delle prestazioni e delle dotazioni strumentali, la qualità nell’erogazione delle prestazioni integrandosi con il Sistema Sanitario regionale nella sfida continua volta all’abbattimento delle liste di attesa, inoltre il Centro vuole essere un punto di riferimento per le prestazioni di fisioterapia e rieducazione.

Valori

L’Azienda è impegnata nello sviluppo e nell’implementazione di un’organizzazione in cui ai servizi sanitari viene data piena responsabilità ai fini di garantire un continuo miglioramento dell’assistenza. Questo principio è identificato nel “Governo Clinico”, il cui programma si basa sulla politica del personale (formazione, aggiornamento ed incentivazione), sulla riduzione dei costi dovuti alla non qualità, sulla diffusione dei principi dell’Evidence Based Medicine, sulla pianificazione dei programmi di verifica e degli audit clinici documentati nel riesame della Direzione.

Obiettivi

  • Garantire efficacia ed efficienza dei processi aziendali e qualità del servizio erogato grazie l’utilizzo di risorse professionali costantemente aggiornate e attrezzature di ultima generazione.
  • Adottare un Sistema di Gestione che permetta di regolare al meglio le attività del Centro e a garantire e mantenere l'accreditamento istituzionale.
  • Soddisfare le esigenze dell’utenza rispetto alle tipologie e ai volumi di prestazioni richieste, in collaborazione con le ASL per quanto riguarda le attività accreditate, nell’obiettivo comune di ridurre i tempi d’attesa, nell’ambito della Programmazione Regionale.
  • Monitorare costantemente e adeguare i fattori produttivi sia in termini di risorse umane che in termini di risorse tecnologiche.
  • Garantire il rispetto del tempo, la dignità e i diritti del paziente attraverso:
    ·     la predisposizione di orari di accesso ampi e comodi;
    ·     tempi di attesa e procedure di prenotazione trasparenti;
    ·     il rispetto degli orari concordati per le prestazioni;
    ·     la possibilità per il paziente di conoscere e scegliere lo specialista a cui affidarsi;
    ·     la refertazione immediata per le prestazioni diagnostiche;
    ·     un ambiente confortevole, pulito e tale da garantire la riservatezza durante l’erogazione del servizio;
    ·     rispetto della privacy.

Made on
Tilda